Quest'annno, lo Spazio polivalente Arte e Valori ha deciso di dedicare il suo settore "progetti" al tema della Pace realizzando il PROGETTO STELLA, "Io cammino per la Pace. Vieni anche tu?".
Il progetto, che si rivolge a tutte le età, desidera coltivare sia la consapevolezza individuale: "Io cammino per la Pace perché la Pace comincia da me", sia quella collettiva: "Insieme camminiamo per la Pace, praticando i Valori Umani".
L'invito è di creare ciascuno un proprio personaggio per contribuire ad una marcia peculiare. Una volta terminati, i personaggi s'incammineranno per le vie delle nostre città per dire al mondo che la Pace è possibile se c'è la volontà e l'impegno di tutti.
COME PARTECIPARE AL PROGETTO
Per partecipare al PROGETTO STELLA avrai bisogno di almeno una SAGOMA-PERSONAGGIO.
Chi desidera ricevere le sagome potrà scaricarle direttamente cliccando sul pulsante in fondo alla pagina, oppure ritirarle presso lo Spazio ARTEVALORI previo appuntamento.
COME REALIZZARE I VOSTRI PERSONAGGI
Personalizzate a vostro piacimento le sagome e scegliete un valore umano (es. amicizia, tolleranza, collaborazione, rispetto, ecc.) che ritenete necessario per la Pace indicandolo sul vostro personaggio. Se desiderate potete inventare nuove sagome e personaggi.
Una volta creati i personaggi attaccateli con del nastro adesivo ad una bottiglia vuota (PET) da un litro (personaggio adulto) o da ½ litro (personaggio bambino/a) e consegnateli allo Spazio ARTEVALORI, oppure spedite solo le sagome personalizzate al nostro indirizzo: Via Ressiga 9, 6512 Giubiasco Ticino (CH). I primi personaggi che riceveremo verranno esposti durante il periodo Natalizio in vari luoghi pubblici, e presso negozi, studi o uffici che aderiranno a questa iniziativa.

SCARICA LE TUE SAGOME

Attenzione: vi consigliamo di usare carta da 160 gr. oppure di rinforzare le sagome con del cartoncino.

© 2017 Arte e Valori | Spazio Polivalente